martedì 27 novembre 2012

Fobia delle parole lunghe


Abbiamo tutti sentito parlare e ha parlato di fobie, anche quelli strani, divertenti e insolite. Tuttavia, è solo persone che soffrono di loro, che conoscono l'intensità della paura causata dalla presenza di una particolare persona, oggetto, situazione o attività. Una fobia tale è la fobia delle parole lunghe. Allora, qual è la fobia delle parole lunghe si chiama? E 'noto come hippopotomonstrosesquippedaliophobia. Caratterizzato dalla paura di pronunciare parole lunghe, questa fobia è classificato come una fobia strana e senza fondamento, come pronunciare una parola lunga può causare alcun danno potenziale o pericolo di vita. Come tale, è considerata una paura irrazionale.

Una fobia non può essere diagnosticata a meno che non si è esposti ad una situazione che può causare la fobia. E 'caratterizzata principalmente da sintomi di ansia, come nausea, perdita di controllo sulle azioni, palpitazioni, nervosismo, mancanza di respiro e sudorazione eccessiva, portando a veri e propri attacchi di panico. Con l'inizio dei sintomi come questi, anche se considerato irrazionale, la fobia delle parole lunghe possono anche andare a incidere la propria salute mentale e stabilità. Purtroppo, una fobia come questo può anche allontanare gli amici e la famiglia dalla persona che soffre da essa.

La fobia delle parole lunghe possono avere sviluppato in un istante, quando ad un certo punto nel passato, si può aver avuto problemi a pronunciare o di ortografia di una parola lunga. Si può anche portare a balbettare, a causa della paura di pronunciare parole lunghe. Questa fobia sarebbe più pronunciato se fosse successo in un gruppo di persone, per esempio a scuola, o in una riunione sociale, in quanto il malato può quindi riguardare la situazione di umiliazione pubblica, e simili altre emozioni negative. Può anche causare lei o lui a ritirarsi in un bozzolo, in tal modo, con conseguente ritiro completo dalla vita sociale.

Come trattare la fobia delle parole lunghe?

Questa paura delle parole lunghe, per fortuna, è curabile. Esistono varie terapie che contribuiscono al trattamento della fobia di parole lunghe. Alcuni di loro sono qui menzionati.

* Pratica di pronuncia: Con l'aiuto di dizionari on-line, le persone che soffrono di questa fobia può lentamente imparare a pronunciare parole lunghe. Molti di questi siti web di aiuto con pronunce audio. Questo aiuta la vittima della fobia per imparare a pronunciare parole lunghe, in una configurazione privata, senza il timore di mettere in imbarazzo lui / lei.

* Psicoterapia: A volte, una semplice serie di sedute con un terapeuta, dove la vittima della fobia può parlare le sue paure, può fare la differenza per l'impatto che la fobia può avere su quella persona. Nell'arco di un periodo di tempo e varie fasi di psicoterapia, un terapeuta può fare la differenza molto richiesto nella vita di un individuo affetto da una fobia delle parole lunghe, ed eliminare completamente.

* Hypnosis / Hypnotherapy: Nel tentativo di comunicare con i subconscio, le chiamate ipnoterapia per eliminare tutti i pensieri irrazionali e paure, facendo il lavoro di mente con voi piuttosto che contro di voi. Come tale, con questo metodo di trattamento, la fobia di parole lunghe può essere drasticamente ridotto al minimo.

* Programmazione Neuro-Linguistica (PNL): programmazione neuro-linguistica è un approccio relativamente nuovo usato per trattare con una varietà di disturbi psicologici. Tuttavia, contrariamente ai metodi tradizionali psicoterapia, NLP intende affrontare il sé e suoi problemi percepiti che può essere un risultato della fobia. Per esempio, la PNL non eliminerà la fobia delle parole lunghe, ma le paure ad esso associati. Come tale, essa avrà lo scopo di migliorare un individuo autostima, lentamente, minimizzando in tal modo la paura delle parole lunghe e, infine, incoraggiando l'interazione sociale.

Molte persone soffrono la fobia delle parole lunghe, ma la buona notizia è che è completamente curabile. Anche se considerato come una paura irrazionale, questa fobia può peggiorare nel tempo a seconda del livello di ansia si può sviluppare. Pertanto, può essere saggio prendere alla leggera questa fobia. Piuttosto, mettendo in pratica alcuni dei semplici consigli di cui sopra, questa fobia, come molti altri, possono essere superati.

Nessun commento:

Posta un commento